Premio Startè. Una vita per l'arte 2024

II comitato scientifico del premio «Startè. Una vita per l'arte» edizione2024 ha assegnato il riconoscimento a Volker W. Feierabend, che riceverà  una scultura dal titolo «Nozze» di Francesco Vaccarone messa a disposizione dalla famiglia dell'artista. La cerimonia a cui parteciperà Feierabend,  si svolgerà luned' 12 agosto alle21 nella sala delle Capriate della Fortezza Fimafede nell'ambito della XXXVI edizione della Mostra nazionale dell'Antiquariato di Sarzana. A consegnare il premio oltre a Paolo Asti - Presidente dell'associazione culturale Startè, l'Assessore sarzanese alla Cultura Giorgio Borrini, Gabriella Peroni, moglie di Francesco Vaccarone, le cui opere sono presenti nella collezione della Fondazione VAF. Il "Premio Una vita per l'arte'" viene assegnato annualmente a una personalità italiana o straniera che abbia dato, durante la sua vita, un contributo significativo al prestigio dell'immagine dell'arte in Italia o nel mondo.