PREMIO FONDAZIONE VAF - IX EDIZIONE

La Giuria della Fondazione VAF, composta da Cesare Biasini Selvaggi, Volker W. Feierabend, Daniela Ferrari, Elena Pontiggia, durante l’inaugurazione della mostra presso la Stadtgalerie Kiel ha annunciato i vincitori della IX edizione del Premio Fondazione VAF.

Dopo un attento esame e una scrupolosa consultazione, la Giuria della Fondazione VAF è giunta alla decisione unanime di conferire il più alto riconoscimento artistico della Fondazione VAF per l’anno 2022 all’artista L’orMa (Lorenzo Mariani) per la reinterpretazione dei materiali della scultura con intenti di ironica leggerezza. All’artista verrà conferito il Primo Premio del valore di euro 15.000 oltre all’acquisizione dell’opera in con-corso.

All’artista Valeria Vaccaro viene conferito il secondo Premio, del valore di 7.500 euro, per la capacità di metamorfosi dei materiali plastici.

Ad Enrico Minguzzi viene assegnato il terzo Premio del valore di 5.000 per la ricerca sulla trama pittorica e segnica della composizione.

Una menzione speciale è stata riconosciuta al collettivo Kem per la loro promettente ricerca improntata nell’ambito dell’arte dei nuovi media.

Stadtgalerie Kiel https://www.kiel.de/de/kultur_freizeit/stadtgalerie/

Fondazione VAF: https://www.fondazione-vaf.it